Ambiente

Specialisti dell'igiene ambientale

Contatti
Da oltre trent'anni sul campo, MEDITERRANEAMBIENTE è da sempre attiva nel settore dell'igiene ambientale, garantendo ai propri clienti servizi di qualità per assicurare la sicurezza dei luoghi e la salute di coloro che li vivono, grazie alle sua attività di disinfestazione e disinfezione nel rispetto della tutela ambientale. Ma questo è solo uno dei servizi che l'azienda di Genova svolge in questo campo perché il team di MEDITERRANEAMBIENTE è impegnato anche su altri fronti, gestendo altri aspetti dell'igiene ambientale come la classificazione ed analisi dei rifiuti industriali oppure la consulenza ecologica che comprende anche il ramo giuridico amministrativo e le perizie tecniche.

Il diritto ambientale


Il diritto ambientale è un insieme di norme che regola le nuove fonti rinnovabili, la gestione dei rifiuti, la tutela delle acque, il danno ambientale, l'inquinamento, la tutela del paesaggio, l'urbanistica, la sicurezza sul lavoro e quella alimentare. 

Poiché la legislazione è soggetta a una continua evoluzione e a frequenti cambiamenti, è importante avere come riferimento dei consulenti ambientali esperti che sappiano come offrire consigli, soprattutto in un'ottica giuridico amministrativa, a coloro che, ad esempio, sono coinvolti in attività energetiche, si occupano di bonifiche e di urbanistica.

Il team di MEDITERRANEAMBIENTE fornisce un'attenta analisi della fattibilità giuridica del progetto che si vuole realizzare, informando i clienti sugli adempimenti da rispettare per essere in linea sia con la legge che con l'ambiente.

Un team al servizio dell'ambiente


Il personale specializzato di MEDITERRANEAMBIENTE, con competenze nei vari settori, consente la possibilità di offrire un servizio altamente qualificato che comprende:
  • Studi di fattibilità;
  • Ricerca e sviluppo del processo;
  • Selezione delle apparecchiature;
  • Pratiche autorizzative.

Classificazione ed analisi dei rifiuti industriali


MEDITERRANEAMBIENTE effettua servizi di classificazione ed analisi dei rifiuti industriali, individuando la classe di appartenenza dei rifiuti prodotti, determinando se sono ammissibili in un dato impianto di recupero o di smaltimento e le procedure da adottare finalizzate all’economia dell’intervento, e alla riattivazione delle normali funzioni dell’impianto.

Check-list


Al fine di rendere più immediato e visibile il lavoro svolto dalla MEDITERRNEAMBIENTE viene messo a disposizione del cliente o di enti richiedenti autorizzati dallo stesso, la seguente documentazione:
• Situazione complessiva e dettagliata delle visite effettuate con riferimento, verbale, data e operazioni svolte.
• Copie analisi effettuate sui rifiuti.
• Interventi da effettuare o in programma per ogni singolo stabilimento.
• Storico delle comunicazioni effettuate.
• Foto su particolari degli impianti.

Tutto il materiale sarà a disposizione su supporto informatico, cartaceo o da inviarsi a mezzo E-mail.
Per informazioni e preventivi chiamate il numero +39 0185 42120. Il nostro personale avrà cura di elaborare la vostra richiesta e fornire una tempestiva risposta
Scrivici
Share by: